
Guarda l'evento
DALLA MENTE AL CUORE con Swami Akash
Un incontro di condivisione, ispirazione e riflessione per ritrovare il centro di sè, passando dalla mente al cuore-
​
In questa serata speciale, ci siamo ritrovati per ascoltare i discorsi spirituali di Swami Akash (monaco che da oltre 10 anni vive in un ashram in Germania).
​
Attraverso musica e canti abbiamo riscoperto la presenza e la gioia del Divino dentro di noi
13.11.2025
Guarda i momenti salienti
La devozione incontra l'amore: Tulsi Vivah
Abbiamo celebrato insieme uno degli eventi più dolci e simbolici dell’anno: il matrimonio divino tra Tulsi Devi e Sri Krishna.
Tulsi rappresenta la devozione più pura, il cuore che si apre completamente all’Amore Divino.
In questa occasione speciale, ci ritroveremo per onorare questo amore eterno con racconti, canti, preghiere e condivisione del cibo.
​
“Se riempi il tuo cuore d’amore per Dio e riesci ad accordarti con il Divino, acquisirai una conoscenza autentica che non si trova nei libri né nella teoria.” — Paramahamsa Vishwananda
02.11.2025
Guarda i momenti salienti
Compleanno Sri Radharani Dham
Un incontro di gioia, gratitudine e condivisione per onorare la nascita della nostra casa spirituale: un luogo che da anni accoglie e ispira.
In questa serata speciale, ci siamo ritrovati per celebrare il nostro Tempio, ricordando la sua missione di amore, servizio e devozione.
Attraverso musica, canti, preghiere e momenti di riflessione, abbiamo reso omaggio a tutto ciò che questo spazio sacro rappresenta: un rifugio per l’anima e una famiglia spirituale che cresce insieme.
24.10.2025

Diwali
19.10.2025
Simboleggia la vittoria del bene sul male ed è chiamata "festa delle luci".
La festa è associata al ritorno del re Rama della città di Ayodhva dopo 14 anni di esilio in una foresta. Il popolo della città, al ritorno del re dopo aver sconfitto il demone Ravana, accese una fila di luci.
Questa festa è celebra la vittoria della conoscenza sull’ignoranza.
“Diwali è la festa della luce. È quando le persone accendono la luce interiore, ricordando che dentro ciascuno di noi c’è una luce profonda che non si spegne. Quando il tuo cuore comincia a irradiare con la luce dell’Amore, essa non attrae solo positività; attira il Signore stesso.” - Sri Swami Vishwananda.
Guarda i momenti salienti
Paramahamsa Vishwananda Jayanti
Paramahamsa Vishwananda è un Maestro realizzato nato il 13 giugno 1978, nella bellissima isola di Mauritius, al largo della costa africana. Fin da quando era molto giovane, gli piaceva cantare i Nomi Divini e ispirare tutti coloro che lo circondavano ad amare il divino.
Oggi, Paramahamsa Vishwananda è un maestro spirituale di fama mondiale, noto per il Suo approccio devoto e compassionevole all'insegnamento della spiritualità. Fondatore del movimento spirituale internazionale Bhakti Marga, Paramahamsa Vishwananda guida i suoi seguaci verso una vita di amore e devozione. E' conosciuto per le Sue profonde intuizioni spirituali e la Sua capacità di toccare i cuori delle persone.
13.06.2025
Guarda i momenti salienti
Narasimha Jayanti
Narasimha Jayanti abbiamo celebrato il giorno dell'apparizione di questo meraviglioso Uomo Leone che protegge tutti i devoti di Narayana.
Narasimha è infatti una manifestazione di Narayana, che si incarna per poter proteggere il suo amato devoto Prahlad dal suo stesso padre, il demone Hiranyakashipu.
Sebbene appaia feroce nella Sua forma ugra, in realtà è il più dolce di tutti per coloro che si arrendono a Lui.
Nrsingadev ristabilisce l'equilibrio, elimina ogni oscurità e purifica la mente dalla negatività. Il mondo ha bisogno della Sua energia, della Sua grazia e della Sua potenza.
11.05.2025
Guarda i momenti salienti
Shivaratri
01.03.2025
Ci siamo riuniti per celebrare Shivaratri, la notte dedicata a Shiva, il Signore della trasformazione e della distruzione del male.
Shivaratri, letteralmente "la notte di Shiva", è uno degli eventi spirituali più significativi per gli induisti di tutto il mondo. Durante questa notte, i devoti dedicano tempo alla preghiera, al canto devozionale e alla meditazione, cercando la benedizione di Shiva per la purificazione dell’anima, la pace interiore e la prosperità spirituale.
Guarda i momenti salienti
Hanuman Jayanti con Swamini Aparajita-Ma
Swamini Aparajita Ma ha incontrato Paramahamsa Sri Swami Vishwananda nel 2009. Nell‘ottobre 2016 è stata da Lui iniziata come Swamini responsabile per l’Italia: da anni viaggia in tutta Italia per diffondere gli insegnamenti e l‘Amore del suo satguru e dal 2021 è responsabile dell’ashram italiano Bhakti Marga vicino Roma, Vitthala-Kshetra Ashram dove attualmente vive.
​
In questa giornata di celebrazione di Hanuman, abbiamo condiviso momenti di preghiera, cantato bhajan e kirtan, fatto il rituale del fuoco (yagna) e ascoltato le parole ispiratrici di Swamini.
12.04.2025
Guarda i momenti salienti
Chaitra Navaratri e Ram Navami
Chaitra Navaratri è una festività induista che cade nel mese di Chaitra, il primo mese del calendario induista lunare. Questa celebrazione dura nove giorni ed è dedicata alla dea Durga, segnando anche l'inizio della primavera.
Ogni giorno del Navaratri è associato a una forma specifica della dea, e si prega per ottenere benedizioni, forza e protezione.
Ram Navami, d'altra parte, segna la nascita del Signore Rama, una delle incarnazioni più amate del dio Vishnu. Questo giorno ci offre l'opportunità di riflettere sui valori di giustizia, compassione e devozione incarnati da Rama, e ci incoraggia a seguire il suo esempio nella nostra vita quotidiana
04.04.2025
Guarda i momenti salienti
Shivaratri
01.03.2025
Ci siamo riuniti per celebrare Shivaratri, la notte dedicata a Shiva, il Signore della trasformazione e della distruzione del male.
Shivaratri, letteralmente "la notte di Shiva", è uno degli eventi spirituali più significativi per gli induisti di tutto il mondo. Durante questa notte, i devoti dedicano tempo alla preghiera, al canto devozionale e alla meditazione, cercando la benedizione di Shiva per la purificazione dell’anima, la pace interiore e la prosperità spirituale.
Guarda i momenti salienti
VASANT PANCHAMI
02.02.2025
When you don't expect anything from God and accept, like a child, and you are happy with whatever He gives you, He will also give you the full realization of His Divine Love.
Quando non vi aspettate nulla da Dio e accettate, come un bambino, e siete felici di qualsiasi cosa vi dia, Egli vi darà anche la piena realizzazione del Suo Amore Divino.
2024
Guarda i momenti salienti
GITA JAYANTI
​Ci siamo riuniti per celebrare il Gita Jayanti, la ricorrenza che onora la sacra rivelazione della Bhagavad Gita.
​
La Bhagavad Gita è il dialogo senza tempo tra Arjuna, un guerriero in conflitto, e il Signore Krishna, che illumina con verità universali e saggezza spirituale, offrendo strumenti per superare gli ostacoli della vita e risvegliare il nostro Sé autentico.
A guidarci in questa occasione speciale c'era Swami Aniruddha, discepolo di Paramahamsa Vishwananda, che viaggia per il mondo condividendo la saggezza e l'amore infinito del suo maestro. Niente gli dona più gioia che connettere le persone a quell’amore trasformativo che ha cambiato la sua vita.
​
Durante il momento di Satsang, abbiamo avuto l’opportunità di rivolgere domande a Swami Aniruddha su temi spirituali e di approfondire il messaggio eterno della Bhagavad Gita.
